RIVENDITORE:
VIACOM Via Lamarmora, 7 - 27058 VOGHERA (PV) Telefono: 0383-366712 Fax: 0383-43899 www.videocom.it
info@videocom.it

official web site: www.informatix.co.uk

 

Piranesi è un programma specializzato per la 'pittura in 3D', consentendovi di partire da un semplice rendering di un modello in 3D, e svilupparlo rapidamente in una immagine ad alta qualità pronta per essere presentata ai clienti.

Con Piranesi potrete creare rapidamente immagini fotorealistiche, disegnando texture e scenari con prospettive e mascherature automatiche, oppure potrete usare i tantissimi effetti di Piranesi per generare immagini non fotorealistiche che hanno un aspetto più simile ad un disegno a mano, e consentendovi di focalizzare la vostra attenzione sugli aspetti più importanti del lavoro di design. Potrete usare Piranesi anche con una piantina 2D o una vista isometrica, oppure per generare degli splendidi Panorami!

Caratteristiche principali:
Blocchi: Piranesi vi consente di bloccare una particolare parte dell'immagine: ciò significa che non dovrete necessariamente creare delle maschere per disegnare o applicare effetti su una particolare parte della scena. Piranesi individuerà automaticamente i bordi e non vi disegnerà oltre.
Pittura in prospettiva: Se disegnate con le texture, come con l'effetto mattoni o legno, Piranesi sfodererà le sue conoscenze di geometria 3D per regolare costantemente la texture per rispettare fedelmente la prospettiva della scena.
Effetti non-fotorealistici: Piranesi dispone di un'ampia gamma di effetti, molti dei quali non sarebbero possibili senza la conoscenza di Piranesi del 3D, per dare un tocco artistico e di disegno a mano alle vostre immagini.
Stili: Gli effetti o le combinazioni di più effetti fra loro, come i blocchi, i cutout, le texture, le sfumature, i blend, e così via, possono essere registrati come Stili, per poter essere riutilizzati successivamente. Piranesi viene fornito con un ampia gamma di stili predefiniti, utilizzando oltre 2000 texture e immagini cutout gratuite.
Piante e prospetti: Piranesi vi consente di importare qualsiasi piano di immagine di sopraelevati da usare come punto di partenza.
Panorami: Piranesi è un software innovativo in quanto introduce l'animazione di rendering non fotorealistici.
Cutout: Una delle funzioni più popolari di Piranesi è la possibilità di posizionare i cutout (elementi dello scenario, come persone o vegetazione) nella scena, rispettando la prospettiva e applicando le mascherature automaticamente.
Nuove Sfumature: Piranesi viene spesso usato per la rappresentazione di scene indoor o notturne, e le nuove sfumature dell'illuminazione consentono di imitare facilmente le illuminazioni a spot oppure di tipo 'strip'.
Effetti pennello e pittura: Potete selezionare anche il numero di setole che un pennello deve avere.
Riempimenti multipli: I riempimenti multipli vi consentono di automatizzare l'applicazione di diversi effetti in successione fra loro. È alquanto comune applicare diversi riempimenti, per poi usare un pennello, per poi completare a mano l'effetto. Adesso è possibile definire una sequenza multi-fill per configurare opportunamente l'applicatore giusto per ritoccare a mano il lavoro.
Visualizzazione e Stampa: È possibile effettuare lo zoom sulle viste per qualsiasi fattore si voglia. Ciò facilita la gestione dello schermo ed i layout su carta.
Nuovi filtri: sette nuovi filtri per rifinire un'immagine.